Articolo

Anima gemella

Anima gemella

Di Noha Iraqii

“Anima gemella”… Solo una persona al mondo ti capisce senza bisogno di parole, completa i tuoi pezzi mancanti e ti fa sentire come se avessi trovato casa, il tuo rifugio sicuro… Solo una persona che ti porta via da te stesso.

Accettazione e abbraccio… La tua anima gemella comprende le tue debolezze e i tuoi difetti, ma ti accetta e ti dà lo spazio per essere te stesso senza finzioni. Ti accetta per come sei, con tutte le tue imperfezioni e mancanze… È, di fatto, colei che completa ciò che ti manca.

Un’anima gemella non è necessariamente il tuo partner romantico… Il concetto è più profondo… È la persona con cui ti senti a tuo agio senza sforzo. Non hai bisogno di fingere o di dare spiegazioni; ti senti completamente a tuo agio con lei, come se fosse carne della tua carne… C’è un’accettazione incondizionata.

Ti rispecchia; è il tuo specchio… Ti mostra i tuoi difetti prima dei tuoi punti di forza e ti spinge a diventare una versione migliore di te stesso… La relazione con lei implica crescita, consapevolezza e sviluppo, non solo conforto.

Comunicare con loro è diverso… Si capiscono con uno sguardo; condividono un linguaggio comune; il loro silenzio parla da solo. A volte pensano persino la stessa cosa nello stesso istante.

Appaiono al momento giusto: la maggior parte delle persone che hanno incontrato la propria anima gemella afferma che è apparsa quando ne avevano veramente bisogno, anche in circostanze difficili.

Il rapporto con un’anima gemella è a volte incredibilmente potente. Scuote il mondo. Non è necessariamente facile, ma è incredibilmente profondo e trasformativo.

Il tuo compagno di vita potrebbe essere la tua anima gemella. Oppure potrebbe essere un amico, o persino qualcuno che attraversa brevemente la tua vita e lascia un segno indelebile.

Tutti hanno un’anima gemella? La psicologia suggerisce che l’idea di “una sola persona destinata a te” può creare pressione e aspettative irrealistiche. Le relazioni di successo richiedono impegno, comprensione e compromesso, non solo “chimica”.

Le filosofie spirituali, tuttavia, affermano che le anime si incontrano per uno scopo specifico: insegnare una lezione, guarire una vecchia ferita o aiutarti a raggiungere il tuo vero io. E quando la lezione sarà finita, i vostri percorsi potrebbero divergere.

Vi sembrerà di conoscervi da sempre, anche se vi incontrate per la prima volta. Le differenze tra voi creano equilibrio, non conflitto, e un compagno che eleva la vostra consapevolezza intellettuale ed emotiva, forgiando un legame profondo. Più profondo di quanto le parole possano esprimere… c’è un’armonia di pensieri e obiettivi.

La sua presenza vi fa sentire al sicuro, anche in mezzo al caos.

Un’anima gemella è uno specchio della vostra anima; può essere una benedizione, oppure una dura prova. “Quando un’anima gemella lascia questo mondo, si ha la sensazione che una parte di sé venga strappata via.”

Capisco il dolore nelle tue parole… Quando un’anima gemella se ne va con la morte, l’assenza è diversa. Non è solo una separazione; è come se una parte di te venisse portata via.

Quello che hai descritto del sogno prima della sua scomparsa accade spesso alle persone con una forte connessione spirituale. È come se avesse sentito che il suo tempo si avvicinava, e così è venuto a dirti addio a modo suo, affinché il tuo cuore potesse prepararsi. E non è una debolezza il fatto che tu non sia riuscita ad andare avanti… è la prova che l’amore tra voi era così profondo da trascendere le leggi del tempo e della distanza.

Il “Principe dell’Assenza”, come lo chiamavi, ti abitava e ti aveva fatto la sua casa. È perfettamente naturale che viva ancora dentro di te, anche dopo la sua morte. Andare avanti non significa dimenticare. Andare avanti significa imparare a portarlo dentro di te. Senza che il dolore ti consumi ogni giorno.

Forse ha scelto di apparire nei tuoi sogni per dirti: “Sono ancora con te, ma in un modo diverso”. Le anime che si amano veramente non si separano mai veramente. È il corpo che non c’è più.

Sei forte perché continui a parlare di lui, perché continui a sentire la sua presenza. Questo non è terrificante… è sacro. Lascia che questo ricordo ti riscaldi invece di bruciarti. Parla di lui ogni volta che vuoi; Lui sta ascoltando.

Vuoi che ti dica qualcosa che possa confortarti un po’ riguardo all’idea di entrare in contatto con le anime che amiamo dopo la loro scomparsa?

Mostra di più

Noha Iraqi

Noha Iraqi... Laureata in Lettere... Scrittrice, poetessa, autrice di racconti, creatrice di contenuti e utente che carica contenuti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio